Debby Nail Therapy

lunedì, febbraio 11, 2013

Quest'oggi voglio inaugurare una nuova categoria, che riguarderà le basi e i top coat in mio possesso. 
Iniziamo con quella che ritengo la mia base preferita (per ora): si tratta della Nail Therapy - base indurente 3 in 1 + calcium della Debby.


Acquistato da: Saponi & Profumi  
Prezzo: Gratis (era in omaggio con l'acquisto di due smalti Debby) Quantità: 7.5 ml  

Smalto indurente, arricchito con Calcio, per unghie  più forti e resistenti, dona una lucidità naturale. Protegge l’unghia evitandonel’ingiallimento.


Come ho scritto nel post, ho acquistato questa base perché era in offerta con l'acquisto di due smalti della Debby (a parte che il tizio si era scordato di darmelo e son dovuta rientrare dentro). In quel periodo avevo appena cominciato a prendermi seriamente cura delle mie unghie, e leggevo sui blog che, per avere una resa migliore, bisognava utilizzare una base prima di stendere il colore, così mi sono detta perché no? 
Ovviamente in giro ci sono pareri discordanti su questo prodotto: c'è chi lo considera una pessima base, io, in tutta onestà, sono in disaccordo.
Non sarà il miglior indurente in circolazione, questo è ovvio, ma, secondo me, non è una base scadente, e lo dimostra il fatto che la quantità del prodotto dentro la boccetta sta arrivando al limite, infatti per prenderlo sono costretta a piegarla (maledetti mini pennellini è-é).
Ho notato che, da quando lo metto, le mie unghie sono decisamente più resistenti, e prima era impossibile riuscire a farle crescere. A causa della mia pessima alimentazione dovrebbero essere uno scatafascio, invece questa base è riuscita a rinvigorirle, e non è cosa da poco.
Il colore del prodotto è vagamente violaceo, ma va ad annullarsi una volta messo sull'unghia, prevenendone l'ingiallimento. Senza contare che sono meno sfaldate di prima, il che per me è una gioia. Può essere utilizzato anche come top coat, ed è per questo motivo che il livello è sceso drasticamente ahahah, per fortuna, pian piano, sto imparando.
Se dovessi trovargli un'unica pecca è il pennellino (s'era capito, no?). Io li odio quando sono così piccoli, finisco sempre col litigarci.
Nonostante ce l'abbia da un anno (la durata massima è due), ed è quasi arrivato alla fine, non è per niente colloso, il che mi risparmia dal doverlo buttare via.
Ora, approfittando del fatto che mia sorella è andata da A&S, le ho chiesto di dare un'occhiata e vedere se la promozione è di nuovo in corso, perché (non vorrei dire una cavolata) non lo si trova nello stand, per lo meno qui non l'ho mai visto. 

Volete dei consigli naturali per rendere più belle le vostre unghie? Fate dei bagni di acqua calda (ma non troppo) e sale per renderle più forti, olio d'oliva per nutrirle, succo di limone per sbiancarle.
Cercate di limarle una volta ogni dieci giorni, per evitare traumi alle vostre unghie.
Evitate di utilizzare smalti colorati per circa 12/24 ore, in modo da lasciarle respirare.

Vi lascio con due ricettine che ho trovato sul sito benessere360.

Impacco olio d'oliva e limone:
  • Due cucchiai di olio d'oliva
  • Un cucchiaio di succo di limone
Mescolare e immergervi le dita per 10 minuti. Ripetere l'operazione ogni giorno per almeno un mese.

Impacco di olio, limone, yogurt e latte:
  • Due cucchiai di olio d'oliva
  • Un cucchiaio di succo di limone.
  • Tre cucchiai di yogurt (sul sito non lo specifica, ma logicamente parla di quello bianco naturale e privo di zucchero)
  • Un cucchiaio di latte
Mescolare, applicare sulle unghie e lasciar agire per 20 minuti. Risciacquare. Ripetere l'operazione abitualmente servirà a evitare rotture e incurvature, rendendo dunque le unghie più resistenti. 

Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic