Tutorial: Come aggiustare un'unghia rotta - Tea bag method
sabato, settembre 20, 2014Fonte: http://www.xovain.com/
Per questo tutorial vi occorrono:
- Base/Top coat
- Forbicine
- Una bustina da te
- Lima per unghie
- 1) Avendo tagliato le unghie e non potendole usare come modelle, ho preso una delle mie tips per nail art, disegnando una linea nera che simula il pezzo in cui l'unghia si è rotta.
- 2) Per prima cosa prendete una bustina di tè, una qualsiasi va più che bene (anche quello schifoso che sta nell'angolino della credenza e che nessuno beve mai) e svuotatela completamente.
- 3) Con una forbice o una forbicina, tagliate un pezzo della bustina, che deve essere larga quanto l'unghia e lunga almeno per tre quarti; fate in modo che sporga oltre l'unghia, ovviamente non in modo esagerato.
- 4) Stendete la base sull'unghia.
- 5) Quando è ancora bagnata, poggiateci sopra il pezzetto di bustina, pressandolo con il dito in modo che aderisca bene alla supercifie e non si formino pieghette o bolle.
- 6) Tagliate l'eccesso con un paio di forbicine.
- 7) Infine sistemate con una lima, in modo che la bustina non resti frastagliata.
- 8) Stendete una mano di top coat e successivamente potete tingere le unghie con uno smalto colorato, in questo modo non si noterà la bustina e la vostra unghia rotta non andrà da nessuna parte.
4 commenti
Grazie al Cielo mi succede rarissimamente che mi si rompano (ma quando accade lo fanno per bene e mi salta proprio il pezzo d'unghia :S)... questo metodo è un po' che si vede ma ancora non l'ho mai provato ^^
RispondiEliminaAnche a me si rompono sempre in punti in cui non si possono aggiustare, e doverle limare è sempre un'agonia
EliminaIo sto usando questa tecnica proprio ora, ma con una piccola variante: invece di uno smalto uso una colla per unghie finte, così posso cambiare lo smalto quant volte voglio senza dover mettere un pezzetto di bustina di thè ogni volta!
RispondiEliminaBeh in effetti la tua scelta è molto più logica, sarebbe una rottura dover star sempre lì a tagliare i pezzetti di bustina ogni volta che bisogna cambiare smalto
Elimina