giovedì, maggio 16, 2013

#Dolci: Torta all'arancia

Buon pomeriggio ragazze, mi accingo a presentarvi una ricetta che ho appena finito ed è già arrivata quasi a metà ahahah. L'ho vista due sere fa (se non sbaglio) durante il programma di Benedetta Parodi (la ricetta l'ho presa dal suo sito), e oggi mi è venuta voglia di preparare questa torta all'arancia.

Ingredienti:
Burro - 75 gr
Zucchero - 250 gr
Uova - 3 intere
Arance - Il succo di due e la scorza di una
Farina - 300 gr
Vanillina - 1 bustina
Lievito - 1 bustina
Sale - Un pizzico


Preparazione: 
Unire il burro (meglio se sciolto) allo zucchero, aggiungere le uova, la spremuta delle arance e poco alla volta, la farina mescolata con il lievito, la vanillina e il sale. Da ultimo unire la scorza di arancia. Versare l'impasto in una pirofila foderata di carta forno e cuocere a 180° per 30 minuti.  

A me è venuta bassina perché ho preso una teglia troppo larga, per quella avrei dovuto fare almeno una dose doppia. Di per sé non è molto dolce, quindi se a voi piace sentire lo zucchero vi consiglio di metterne altro. Idem per la farina, specie se scegliete delle arance belle grosse, altrimenti l'impasto viene troppo liquido, quindi fate ad occhio (io ne ho aggiunto 30 gr in più) ma vi assicuro che è davvero buonissima, mia madre ve lo può confermare XD
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento