Smalto del giorno #18 Kiko Mirror n.629 - Rame
lunedì, marzo 25, 2013
Quantità 11 ml
PaO 36 M
Prezzo 4.90 €
Mirror Nail Lacquer, smalto a effetto specchiato con finish metallizzato e ultra luminoso, in edizione limitata. La speciale formula specchiata è arricchita da micro perle di alluminio dall'alto potere riflettente che creano sull'unghia una superficie a effetto metallizzato lucente. Dopo la stesura, la texture si asciuga rivelando un finish cromato e ultra luminoso. Grazie ai pigmenti metallizzati, le unghie si vestono di vibranti tonalità cromate. La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia, limitando il rischio di striature.
Il color rame mi piace un sacco, anche se, ovviamente renderebbe molto di più con la pelle abbronzata, ma nel mio caso non mi capiterà mai di usarlo in questo modo, anche perché la mia pelle repelle il sole e lo tiene molto lontano, non vanno d'accordo. Che poi, a dirla tutta, non è un vero e proprio ramato, sembra tendere più sul rosato, ma non stiamo qui a fare i pignoli.
È la prima volta che provo uno smalto effetto specchio, quindi non sapevo proprio cosa aspettarmi, in pratica ho comprato a scatola chiusa, ma comunque già sapevo che non sarebbe mai venuto fuori come appare nella foto pubblicitaria, quella è utopia pura.
Ammetto che, dopo averlo messo, pensavo di aver speso soldi inutilmente, perché si notavano eccessivamente le striature lasciate dal pennellino, ma, per fortuna, asciugando sembrano quasi scomparire, e alla fine non le si nota eccessivamente.
La prossima volta proverò a lucidare l'unghia, perché da quel che ho letto in giro l'effetto rende meglio.
Non ho potuto testare a pieno la sua durata; vi spiego: sono andata a metterci sopra il top coat della Essence, l'ultra gloss, ma ho notato che sulle punte diventava opaco (me l'ha fatto anche con il successivo smalto sul quale l'ho messo, quello di Layla), così ho rimesso lo smalto ma senza niente sopra, anche perché non avevo altri top coat a disposizione, e l'assenza del sopraccitato ha cominciato a farlo sfaldare già dal secondo giorno, un vero peccato.
Spero di poterne acquitare altri, e mi piacerebbe provare anche la linea Sugar Mat; magari li chiedo per il mio compleanno, anche se è ancora parecchio lontano.
Swatches:
(Foto ripostate il 04.03.15)
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta
Ricordatevi che mancano pochi giorni alla fine del mio giveaway, chi non ha ancora partecipato si affretti a farlo :)
Alla prossima!
0 commenti