A year with nail art #3 | Settembre

giovedì, settembre 15, 2016


Qui da me non si è vista pioggia per ben tre mesi, quindi mi pare logico che faccia brutto fino a lunedì, per questo ieri ho dovuto preparare ben due nail art e mettere anche lo smalto, tutto ciò per dirvi che se la mia zona cuticole dovesse fare pena la colpa non è della sottoscritta. Adesso ci andrò giù pesante di olio nel tentativo di rimetterle almeno un po' in sesto.
Ma passiamo alla nail art proposta per settembre, e giuro che mi sono stupita di come il tempo sia volato, è incredibile che siamo già arrivati a metà mese. Dai su, ormai Natale è dietro l'angolo!


Per realizzzarla ho preferito usare un olografico come base, piuttosto che un topper, perché non mi andava proprio di stare lì a metterlo con la spugnetta, ci avrei impiegato troppo e avevo i minuti contati. 
Adesso vi rivelo un segreto che io ho scoperto solo ieri, ma che magari molte di voi già conoscevano, comunque devo dire che si è prestato benissimo per questa nail art. Quando dovete utilizzare lo striping tape o gli stickers non attaccateli direttamente allo smalto, prima stendete uno strato di top coat, in questo modo non correrete il rischio di staccare il colore quando andate a rimuoverlo.
Per cercare di essere un po' più precisa ho realizzato i disegni utilizzando lo striping tape, le tonalità non sono proprio ugualissime a quelle originali ma ho cercato di avvicinarmi il più possibile. Sono partita da quelli laterali, aggiungendo gli altri spicchi in seguito, e qui credo di aver sbagliato a dare un'altra mano di top coat, per questo in alcuni punti le linee non sono proprio pulitissime.
Tutto sommato non mi dispiace com'è venuta.

Smalti utilizzati:
Kiko Holographic 400, Kiko 243-379, Collistar 551, Debby GelPlay 06, Shaka Gel Look 05








  Segui la bacheca a year with nail art #3 di Chiara su Pinterest.

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Mi scende la lacrimuccia a vedere l'holo Kiko, con le schifezze che hanno ora... La nail art l'adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non mi capacito del fatto che non si decidono a fare un'altra collezione holo, molto se le sarebbero potute risparmiare e invece ce le siamo dovute sorbire

      Elimina
  2. Ti è venuta benissimo.... io lo metto sempre il top coat, ma in genere faccio lo stesso dei gran pasticci! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non lo mettevo mai e venivano fuori delle schifezze XD

      Elimina
  3. wowow :D è bellissima! io tanto per cambiare devo ancora prepararla

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic