Smalto del giorno #131 Essence 195 - You wow'd me again

lunedì, febbraio 29, 2016

Piove come se non ci fosse un domani e questa settimana posso anche scordarmi di mettere lo smalto, a meno che il sole non mi grazi con la sua presenza per almeno dieci minuti. Vabbè, poco male, ne approfitto per portarmi avanti con le nail art e i post, fra l'altro devo ancora scegliere il telefilm per T&P e sono nel panico più totale perché non riesco proprio a decidermi.
Essence 195 - You wow'd me again

Quantità 8 ml
PaO 36M
Prezzo 1.99 €

Una esplosione di colori! Le magnifiche tonalità della gamma colour&go hanno un finish estremamente brillante e una asciugatura rapidissima, per unghie perfette in un lampo! L’applicatore brevettato “quick & easy” consente un utilizzo rapido e sicuro. Il flacone da 8ml – nello stile Essence – ha il tappo colorato per una immediata comprensione del colore dello smalto. 
Ho ripescato dai cassetti uno dei vecchi smalti Essence, il numero 195. Si tratta di un duochrome dal finish metallizzato che vira dal viola al verde, all'interno del quale è possibile scorgere anche una punta di turchese e di blu, a seconda di come la luce colpisce le unghie. 
Sono stata costretta a scattare le foto con il mio cellulare perché la macchina fotografica non ne voleva proprio sapere e continuava a falsarmi i colori; ogni tanto si riverte a farmi impazzire. Tanto è così semplice fotografare i duochrome, no? Se quando ti rema contro anche la macchina fotografica è ancora meglio.
Il pennello è quello tipico di Essence, corto e piatto, con la punta arrotondata; la stesura risulta molto scorrevole ed è aggevolata dalla forma del pennello, grazia al quale si può ricoprire l'intera superficie limitando il numero delle passate.
La consistenza l'ho trovata semi-liquida, ma la si riesce a gestire bene, mentre per quanto riguarda la coprenza è media alla prima passata ma ne bastano giusto un paio per avere un risultato omogeneo, anche se controluce si riescono ancora a intravedere le punte, ma mi sembrava superfluo arrivare a farne una terza.
I tempi di asciugatura sono nella media e non ho nessuna critica da fargli riguardo alla durata, si è consumato giusto un pochino sulle punte, ma non su tutte le unghie.
Diciamo che l'accoppiata verde/viola non è tra le mie preferite ma devo ammettere che questo smalto mi è piaciuto molto, ritengo che sia perfetto da portare nel periodo invernale, essendo comunque due tonalità dal sottotono freddo.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta




Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. WOW! Secondo me è bellissimo, fa un effetto particolare e i colori....... *_* mmmm....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È riuscito a farsi piacere nonostante i colori di base non mi stiano molto simpatici XD

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic