Nail art of the week | Christmas version #2

giovedì, dicembre 17, 2015

Benvenute a questo secondo appuntamento con la nail art of the week versione natalizia. In questi giorni è un vero delirio e mi son dovuta imporre di prendermi almeno dieci minuti per postare altrimenti non ce l'avrei fatta, quindi cercherò di fare alla svelta ma senza tralasciare nulla.
Anche oggi vi proporrò tre idee da sfoggiare durante il periodo delle feste, per far sì che le vostre unghie non passino inosservate. Come per le precedenti, anche queste sono facili da realizzare e avrete bisogno di pochi strumenti per ricrearle.


Nail art 4
Come prima cosa ho steso una base nude ed ho aspettate che asciugasse per bene, successivamente ho applicato orizzontalmente lo striping tape su tutte le unghie meno che sull'anulare, prediligendo colori natalizi come l'oro, il rosso e il verde; per far sì che non si staccassero ci ho steso sopra sue mano di top coat, e l'ho fatto anche ai lati del margine libero. Cercate di tagliarlo proprio a filo, in modo che lo striping tape non si sollevi. 
Per l'accent ho applicato due diversi topper con glitter, uno a base dorata e da un altro ho preso qualche glitter rosso per dare un po' più di colore. L'ho steso utilizzando una spugnetta ed ho creato una sorta si sfumatura verso l'alto, fermandomi prima dell'arco cuticolare, ma se preferite che non si veda lo stacco stendentelo su tutta la superficie.

Smalti utilizzati:
H&M Nude, Essence Effect Electic Feathers 19 (Gold Fingers), Yesensy 129



Nail art 5
Per la seconda nail art ho preso spunto dalla casacca di Babbo Natale. Ho steso una base di un bel rosso acceso, e con una spugnetta ho poi applicato un topper con glitter dorati sulle punte di indice, medio e mignolo. Sul pollice e sull'anulare ho ricreato la cintura con lo smalto nero, io l'ho fatto a mano libera ma vi consiglio di delimitare l'area con lo striping tape in modo che le linee vengano belle dritte, ed infine ho disegnato la fibbia con lo smalto dorato e l'aiuto di un pennellino sottile; ho scelto uno smalto texturizzato così da creare una sorta di effetto 3D.


Smalti utilizzati:
Kiko 285 (Rosso scarlatto), Yesensy 085, Essence Effect Electic Feathers 19 (Gold Fingers), Essence Beach Crusers 04 (Life is a beach)




Nail art 6


Per realizzare questa nail art ho steso una base rossa che al suo interno avesse degli shimmer, ma prima di farlo ho applicato un pezzo di scotch in obliquo, facendolo aderire appena sopra la linea di stacco tra l'unghia e le punte. Dopo aver tolto lo scotch ho steso una mano di smalto color oro, riempiendo poi quello spazio con un topper dorato; facendo così ho evitato di dover applicare troppo topper, che altrimenti sarebbe rimasto spesso e averi corso il rischio che potessero restarci sopra dei segni.
Ho poi creato le decorazioni con lo smalto bianco, tracciando le linee qualche millimetro sopra lo stacco tra i due smalti, partendo dal basso e fermandomi poco prima dell'altro lato (mi raccomando voi fatele più sottili), con il dotter ho realizzato i vari puntini e con un pennellino ho fatto le stelline ad asterisco.

Smalti utilizzati: 
P2 Last Forever 023 (Fever), Yesensy 087, Essence Effect Electic Feathers 19 (Gold Fingers), Debby 146



Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic