Dress my nails | Olympia Le Tan

venerdì, dicembre 18, 2015

Dal momento che per 20 minuti son bloccata sulla sedia, causa tinta in testa, ne approfitto per poter postare, prima che mi metta a fare altro e finisca per rimandare, ma dato che l'ho già fatto la settimana scorsa non potevo saltare anche questo venerdì.
Olympia Le Tan Fall Winter 2014 RTW collection at Paris Fashion Week
Nell'intera collezione troviamo come soggetto ricorrente le carte da gioco. Per realizzare la nail art mi sono ispirata principalmente alla gonna, essendo quella che ha più soggetti da poter riprodurre. Su indice e medio ho ricreato le due carte più facili che stanno di fronte, anche perché mi pare che una delle altre fosse un Jolly o un Jack, quindi poco fattibile, e mi sono resa conto di una cosa: non so disegnare dei semplicissimi rombi... mi vergogno di me stessa. Su pollice e mignolo ho ripreso lo sfondo nero della gonna; sul pollice ho realizzato tutti e quattro i simboli mentre sul mignolo ho disegnato due piccole carte. Non sapendo più a che altro ispirarmi ho visto il maglioncino e mi è venuto un lampo di genio. Nello swap fatto con Chiara lei mi aveva mandato della polvere di velluto, che bene o male somiglia al maglioncino, anche se ovviamente il colore è diverso, ma mi son detta che poteva andare, alla fine mi serviva solo l'effetto vaporoso; per concludere ho fatto dei bottoni con lo smalto bianco, anche se son venuti una mezza schifezzuola.

Smalti utilizzati:
Astra Gel Expert 24, Yesensy 087, Acrilici

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

8 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic