Smalto del giorno #122 Revlon Parfumerie 100 - Autumn spice

martedì, ottobre 20, 2015

Ciao a tutte ragazze, stamattina sono stata costretta ad andare dalla dottoressa perché la situazione del mio occhio è nettamente peggiorata nel giro di una notte, e mi ha dato questa specie di pomata antibiotica che non è tanto semplice da mettere. Mi ha consigliato di non mettere più l'eyeliner nella rima inferiore, perché a suo dire sto molto meglio al naturale... certo, stamattina struccata e con le occhiaie che sfioravano il pavimento ero da mozzare il fiato; mi limiterò a buttare l'eyeliner e a comprarne uno nuovo, ma nel frattempo per almeno due settimane dovrò stare senza nulla.
Ieri, per la gioia della mia cognatozza, ho cominciato il Trono di Spade, e devo dire che non è male, ma non mi sparerò cinque stagioni in una settimana, anche perché durano praticamente un'ora l'una e sarebbe da suicidio, quindi ho tempo fino ad aprile per vederle tutte.
Revlon Parfumerie 100 - Autumn spice


Quantità 11.7 ml
PaO /
Prezzo 6.90 €


Colori inebrianti, profumazioni irresistibili in una confezione vintage.
Revlon Parfumerie™ offre 20 deliziosi colori profumati in una varietà  di finiture che spaziano dall’effetto lattiginoso ai glitter. La collezione è divisa in 3 fragranze e famiglie di colori: Frutta e Floreale, per note dal profumo esotico e fruttato in tonalità  vivaci; Dolci & Spezie, per note di profumo speziato in sfumature scure; Freschezza, con profumazioni leggere e colori nitidi.

• Tonalità  luminose e brillanti dal colore impeccabile e dal leggero profumo una volta asciugato
• Varietà  di finiture che spaziano dall'effetto lattiginoso ai glitter
• Profumazioni che vanno dal vino Bordeaux al tè rosa africano
• Profumazione che dura tutto il giorno
• Confezione molto glamour e vintage 

Quale migliore periodo dell'anno se non questo per indossare uno smalto che si chiama spezia autunnale? La Revlon ha presentato la linea Parfumerie l'anno scorso, e questi smalti non ricordano dei piccoli profumi solo nella forma della boccetta, di fatti la caratteristica che li rende tanto particolari è proprio quella di avere ognuno una fragranza differente. All'inizio ce n'erano 20 mentre ora sul sito se ne contano 18; questo, ad esempio, non c'è più.
Il fatto che io abbia scelto proprio Autumn spice è strano, perché non sono un'amante di questa tonalià, anche se trovo sia un colore molto elegante, ma quando l'ho visto mi ha subito colpito ed ho capito che dovevo per forza averlo. 
Si tratta di un bel marrone caldo, ed al suo interno troviamo dei piccoli flakies che virano dall'oro al rame, i quali gli conferiscono una finitura glass flacked e arricchiscono molto la base. Il suo profumo è dolce e speziato allo stesso tempo, e mi ricorda l'odore della cannella.
Lo smalto tende a restare un pelino opaco, quindi vi consiglio di dargli una mano di top coat.
Il pennello è corto e sottile, ma nonostante questo lo si riesce a gestire molto bene, nonostante il tappo rotondo che non è il massimo della comodità, e non mi ha dato problemi di sbavature laterali. La stesura risulta comunque ben fluida e scorrevole.
Trovo che abbia davvero un'ottima consistenza, né troppo liquida né troppo densa, mentre, per quanto riguarda la coprenza, trattandosi di uno smalto piuttosto pigmentato, è già alta fin dalla prima passata, comunque c'è da dire che dipende anche da quando prodotto prelevate, per questo può bastare una come possono volercene due.
Rispetto all'altro Parfumerie che ho provato, il Ginger melon, l'asciugatura di questo è stata più rapida, infatti appena ho finito di stendere lo smalto sulla mano destra quello sulla sinistra era già pronto per la seconda passata.
La durata la reputo nella media, non ho riscontrato grossi problemi, le punte si notavano leggermente e su un paio si è scheggiato un pezzettino sull'angolo, ma niente di eccessivo.
Voglio assolutamente acquistarne degli altri, solo che non ricordo se da Limoni hanno tolto lo stand, devo passare a darci un'occhiata.

Come potrete notare dalle foto qui sotto, ho deciso di cambiare un po' lo stile, e devo dire che lo preferisco rispetto a come ho sempre scattato le foto fino ad oggi, quindi penso che lo manterrò; fra l'altro c'è da dire che le foto fatte con la boccetta in mano solo nettamente migliori.
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Da questa angolazione si può notare la sfumatura dorata dei flakies
Dettaglio colore
Boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Sì, ci vuole il top coat senza dubbio! Questo è stato uno dei miei 3 acquisti della linea ma non l'ho ancora mai messo. Ho avuto talmente tanti problemi di stesura col primo che non ho ancora avuto il coraggio di tirar fuori gli altri due :(
    Spero che l'occhio migliori, ma era aperto da tanto l'eyeliner??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'avevo da meno di un anno, questo è sicuro, ma dev'essere che magari ci è finita dentro polvere o qualcos'altro.
      Quale ti ha dato problemi?

      Elimina
    2. Che peccato :/ come colore non è neppure malvagio

      Elimina
  2. IO adoro questa linea di revlon! E mi piace la nuova posa da foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo ho constatato che nel mio negozio Limoni hanno tolto lo stand ç__ç donne crudeli

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic