Smalto del giorno #121 P2 Cosmetics Sand Style 060 - Strict

martedì, ottobre 06, 2015

Ho dovuto abbandonare la 30 day shared perché gli esercizi mi hanno provocato un'infiammazione alla zona lombare che mi ha tenuta sveglia tutta la notte, posso essere più sfigata di cosi? La vecchiaia avanza inesorabile ma mi sono prefissata un obbiettivo e non mollo, quindi mi limiterò a cambiare semplicemente esercizi, rifacendo quelli che avevo iniziato lo scorso inverno. Ci metterò più tempo ma preferisco così piuttosto che rovinarmi la schiena per buttar giù un paio di chili.
Detto questo, passo a parlarvi dello smalto del giorno. Non vedevo l'ora di provare questo brand, che sono riuscita a trovare dentro l'OVS del centro commerciale di Latina. È arrivato da poco qui in Italia, e lo potete trovare sia da OVS che da UPIM, anche se al momento ci sono solo gli smalti e i prodotti per la nail care; se non erro nella pagina italiana di P2 trovate al lato un link che riporta a tutti i negozi dove sono presenti i loro stand.
Si tratta di un marchio austriaco relativamente giovane e, cosa più importante, è low cost, ma nonostante questo ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che i loro prodotti sono tutti testati contro allergie, ecc... 
Approfittando dello sconto del 30% io ho fatto incetta sia di smalti che di nail care, e sono stata felicissima di scoprire che si trova anche nell'Auchan dove vado di solito, perché giuro che comprerei ogni singolo prodotto presente, e non vedo l'ora di testare tutti quelli che ho acquistato.
Ho deciso di cominciare con uno smalto della linea Sand Style, che comprende 11 tonalità dal finish sabbiato ma con tre varianti: finitura opaca, finitura glitter e finitura satinata.
 P2 Cosmetics Sand Style 060 - Strict


Quantità 10 ml
PaO 24 M
Prezzo 2.99 €

Riuscire a stabilire l'effettivo colore di questo smalto è stato parecchio difficile. Mi sono fatta un giro su qualche blog per cercare di chiarirmi un po' le idee ma ne ho letto di ogni, così mi sono affidata al sito di Pantone.com, che lo definisce un Gray Ridge, in parole povere un mix tra grigio e lilla. Con una luce normale si riescono a vedere entrambe le tonalità, mentre al sole spicca più la componente grigia.
Il finish è ovviamente sabbiato, e al suo interno troviamo shimmer e glitter hex argentati, che aiutano a rendere il colore di base un po' più luminoso.
Il packaging di questi smalti mi piace molto. La boccetta è rettangolare ed ha un aspetto molto solido, ma non provate a buttarla a terra per vedere se si rompe o meno. Il tappo circolare è opaco e riporta il colore dello smalto.
Per quanto riguarda il pennellino è corto e dalla forma classica, molto flessibile.
Nonostante sia un sand ho trovato la stesura davvero fluida e scorrevole, e non ho avuto grossi problemi di sbavature laterali. E si potrebbe pensare che, vista la presenza delle particelle del sabbiato, dei glitter e degli shimmer, risulti eccessivamente denso, invece è tutto il contrario; ha un'ottima consistenza e si riesce a lavorarci molto bene.
Alla prima mano la coprenza è media, ma ne bastano due per ottenere un risultato omogeneo.
Asciuga abbastanza in fretta per essere un sand, ma io ho preferito concedergli qualche minuto in più per essere sicura che lo fosse del tutto, perché i sand sono un po' stronzetti, infatti sembrano asciutti e invece basta un colpetto e lo smalto si solleva.
La durata è stata ottima, prima di toglierlo il bianco delle punte si vedeva solo guardando le unghie dal basso, il che significa che ha retto benissimo e non si è minimamente sbeccato.
Quando sono andata a levarlo non mi ha dato alcun tipo di problema; dopo aver rimosso la carta stagnola non son dovuta star lì a sfregare perché le particelle non si erano sciolte del tutto, lo smalto è venuto via in modo uniforme e si notava giusto qualche shimmer qua e là, ma niente di troppo eccessivo.

Avete già avuto modo di provare questo brand? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere! Per quanto mi riguarda è promosso a pieni voti.

Swatches:
Luce solare
 Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta
Qui si riescono a vedere entrambe le variazioni di tonalità: quella leggermente più scura e  con i riflessi lilla su mignolo e anulare, e quella grigia medio e indice

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic