Dress my nails | Dolce&Gabbana

venerdì, ottobre 09, 2015

Visto che la nuova puntata di HTGAWM è in processing da una vita e mezza, mi posso dedicare al post del venerdì così da tenermi occupata.
Oggi ho cominciato a comprare i primi regali per Natale - sì, sono una a cui piace anticiparsi con i tempi - e in verità sono tutti per Ariel ahahah poi con quel che è avanzato ho preso dei nuovi pennelli per nail art, perché quelli che ho ormai sono tutti da buttare.
Dolce & Gabbana at Milan Fashion Week Spring RTW 2016
La collezione di oggi la si può definire patriottica, di fatti è ispirata ad alcune città dell'Italia. Gli stilisti hanno voluto creare una sorta di portale, attraverso il quale poter far viaggiare il mondo della moda in giro per il nostro Paese, e far sì che i presenti potessero visitare i siti turistici più belli dell'Italia senza doversi alzare dalle loro sedie. 
Io l'ho scelto perché, come già detto nel primo episodio di questa rubrica, mi piace l'accostamento dots/righe.
Sul pollice ho voluto riportare la scritta Bella Italia presente sulla maglia, e sono in casi come questi che mi pento di non aver ancora comprato le penne per nail art, che mi faciliterebbero di molto il compito, ma cercherò di porvi rimedio quanto prima. Dicevo, ho realizzato la scritta prima con lo smalto e poi ripassandola con l'acrilico in modo che il bianco spiccasse di più. Non avendo lasciato molto spazio, ho realizzato solo una piccola porzione di fiore nell'angolo, e all'inizio ero indecisa se aggiungere o meno i dots bianchi, perché non volevo che risultasse troppo "pesante", ma alla fine ho scelto di restare fedele all'immagine. Fra l'altro in una foto potrete notare che anche Ariel ha voluto partecipare, a modo suo, infatti questo è il prezzo di voler vivere insieme a un gatto.
Ho riportato il motivo dei dots anche sul mignolo, lasciandolo però semplice, in questo modo ho potuto usare le altre tre dita per riprodurre le strisce bianche e blu, disegnando su due di esse un soggetto diverso: le rose sull'indice, anche se le mie sono nettamente più grandi, e sull'anulare quell'altro fiore, che non ho ben capito cosa sia; diciamo che la mia versione non si avvicina all'originale, e siccome mi sembrava un po' tristino messo lì, ci ho aggiunto qualche fogliolina verde per dare colore.
In teoria sul medio avrei voluto provare a disegnare la gondola, ma alla fine mi son detta che le mie doti in quanto micropittura non sono così elevate, quindi ho preferito non aggiungerci altro. 
Devo dire che, togliendo la scritta Bella Italia dal pollice, è una nail art che porterei molto volentieri.

Smalti utilizzati:
Astra Gel Expert 02, 24
Essence The Suede 196 ( I ♥ my blue jeans)
Deborah Gel Effect 08
Acrilici

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. molto bella, sarebbe stato interessante vederla con il top coat ultra glossy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non ho proprio pensato all'idea di metterci il top coat >.<

      Elimina
  2. Anche io credo che l'avrei preferita con il top coat, ma i pattern e i colori mi piacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scordo sempre di metterlo perché mi scoccia sprecarlo XD Grazie :)

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic