A year with nail art #2 | Settembre

martedì, settembre 15, 2015

Mentre aspetto che scarichi la nuova puntata di Awkward, mi dedico al post dell'A year with nail art del mese di settembre, ed ovviamente non poteva che riguardare il tema della scuola.
Sono passati la bellezza di 9 anni da quando ho avuto il mio primo ultimo giorno di scuola, e tutto questo mi fa sentire terribilmente vecchia D:
Non mi ritengo una di quelle che si è goduta a pieno gli anni del liceo, prima di tutto perché ho scelto - per modo di dire - un indirizzo che non mi piaceva affatto e non mi ha portato un bel niente, ho sprecato parecchi anni dietro a un ragazzo a cui non ho mai detto ciao neppure una volta, di tutte le "amicizie" del liceo me ne sono rimaste solo tre, mentre le altre, con cui ero praticamente culo e camicia, neppure mi salutano se mi incrociano per strada.
Non nego che tornerei al liceo, preferirei una settimana di compiti in classe piuttosto che dover vivere un futuro incerto come sto facendo ora, ma cambierei molte cose.
Ogni dito ha un tema legato al mondo della scuola, anche se non comprendo bene il perché ci sia un cielo con le nuvolette, forse rappresenta i giorni in cui ognuno di noi ha fissato fuori dalla finestra, pensando di voler essere da tutt'altra parte. Poi abbiamo una mela, anche se fa molto telefilm americano, che io ho realizzato con gli acrilici - sì, li ho finalmente ritrovati! - anche se alla fine ho deciso di ripassare il rosso con lo smalto. Una lavagna, che io ho fatto nera principalmente perché non possiedo un verde matt, e l'unico altro colore che mi sembrava appropriato era per l'appunto il nero. Un foglio di quaderno, e la sottoscritta l'ha rifatto almeno tre volte, perché all'inizio ero partita con l'idea di farlo con l'aiuto dello striping, ma il bianco sopra restava troppo spesso e una volta levato sbavava sempre sulle linee, quindi alla fine le ho fatte a mano libera e ciccia. Per concludere, sul mignolo, abbiamo una matita.
Voi avete dei bei ricordi dei vostri anni trascorsi al liceo o ci state ancora andando?

Smalti utilizzati:
Essence Effect Latex Matt 32 - 141 -144 - Hidden Stories The Matt 01, Yesensy 087, Pupa Lasting Color Gel 041 - 015, Deborah Prêt à Porter 98, acrilici






Qui sotto trovate le nail art proposte dalle altre:

Segui la bacheca a year with nail art #2 di Chiara su Pinterest. 

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Bellissima nail art! Complimenti :) Io ho appena iniziato il quarto anno di liceo e sono già in ansia per l'esame dell'anno prossimo :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, quando frequentavo la quarta già dal primo giorno ci avevano tartassato con la storia della maturità. Della serie come non farsi venire l'ansia

      Elimina
  2. Che carina questa nail art, è precisissima! :)

    RispondiElimina
  3. anche io mi sono domandata il perchè del cielo :) Ti è uscita molto bene però.. io per la lavagna ho imbrogliato con il top coat matt XD

    Non sei l'unica che praticamente non parla più con nessuno delle superiori, un po' li ho come amici su FB ma nella realtà ne è rimasta solo una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti son stata scema io ahahaha non ho proprio pensato al top coat matt

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic