Smalto del giorno #117 Kiko Power Pro 21 - Rubino

lunedì, agosto 10, 2015

Ciao a tutte ragazze, mentre combatto con il mio simpatico mal di testa mensile cerco di capire cos'abbia spinto il sindaco della mia città a dichiarare l'allerta meteo, dal momento che non c'è mezza goccia di pioggia neppure a pagarla oro.
Oggi si torna a parlare di smalti, e lo faccio con uno di quelli che ho preso per il mio compleanno sfruttando la carta regalo di Kiko che mi è stata regalata dai miei cugini e dalle mie zie.

Kiko Power Pro 21 - Rubino


Quantità 11 ml

PaO 24 M

Prezzo 4.90 €

Smalto dal finish professionale, colore brillante fino a 7 giorni.

La texture ha un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e per un finish professionale che dura fino a 7 giorni*. Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti.

Design moderno per il nuovissimo pack in vetro trasparente e capsula nero lucida. L’impugnatura ergonomica dell’applicatore facilita la presa, mentre l’astina striata rilascia solo la giusta quantità di prodotto per un’applicazione precisa e professionale. Inoltre, il pennello con 1000 setole dal taglio tondo segue la forma dell’unghia per una stesura senza imperfezioni.

La linea Power Pro è una new entry in casa Kiko. Con un look tutto nuovo e ben 45 colori, dai più tenui ai più vivaci, tra cui poter scegliere, la Power Pro assicura un finish professionale e una durata di 7 giorni. Inoltre si tratta di una linea 5-free, quindi priva di Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.
Quando c'è qualche novità - soldi permettendo - a me viene subito voglia di provarla, per questo ho deciso di sfruttare la mia carta regalo, anche se avrei preferito aspettare che li mettessero in sconto, ma pazienza. In tutto ne ho acquistato 3, più uno che mi è stato dato in omaggio con la promo prendi 4 paghi 3, ma quello se l'è fregato mia sorella. Volevo testarli di persona perché non tutte hanno dimostrato grande entusiasmo per questi smalti, e in giro ci sono pareri discordanti, di fatti c'è chi dice che la Kiko abbia fatto un salto di qualità, chi, invece, che si siano limitati a cambiare la boccetta ma la sostenza è sempre quella, e che siano tali e quali alla collezione di base.
Il primo che ho deciso di provare è numero 21, un color rosso caldinale dal finish crème.



Novità di questo prodotto non è solo la forma della boccetta e il doppio tappo, sopra il quale sono incise due K, ma il pennello. Finalmente hanno ascoltato le mie preghiere e si sono decisi a fornirci un pennello più largo e dalla punta arrotondata (ora realizzatemi un'altra linea holo e siamo a posto!). Questo nuovo pennello permette di stendere il prodotto con molta più facilità, abbracciando tutta la superficie dell'unghia e limitando il numero delle passate, anche se bisogna caricarlo un pochino altrimenti fatica a scivolare in modo fluido.
La coprenza è già molto buona alla prima mano, ma la seconda la rende bella ricca e omogenea.
Ha una consistenza abbastanza densa, il che mi induce a credere che possa andare bene per lo stamping, anche se ora non ho ancora avuto modo di provarlo ma vedrò di testarlo quanto prima.
Se decidete di mettere questo smalto vi consiglio di prendervela comoda, perché i tempi di asciugatura sono piuttosto lunghetti. Nel mio caso dopo cinque minuti era ancora un po' umido così, nel frattempo, mi sono messa a fare altro per concedergli qualche minuto in più, eppure, nonostante tutto, su alcune unghie sono venute fuori le bollicine quando ho passato la seconda mano. C'è da chiarire che la colpa può essere anche del caldo, ma l'ho messo in cucina e posso assicurare che la stanza era comunque arieggiata, quindi non so .-.
Per quanto riguarda la durata devo sfatare il mito dei sette giorni, perché al terzo ha cominciato a sfaldarsi lateralmente su alcune unghie, e si son staccati dei bei pezzettoni di smalto, mentre in altre ha retto bene e si notava appena il bianco della punta. Premetto che comunque sono andata al mare e tutto, quindi magari uno dei tre smalti vedrò di provarlo verso l'autunno, così da poter comparare la durata.

 Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Pure le bolle! Io li ho bocciati in pieno questo smalti, però ho scelto colori decisamente più problematici come applicazione. Curiosa di leggere e vedere gli altri che hai preso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A sto punto prego che le bolle dipendano solo dal caldo, perché l'idea di averci buttato 15 euro, seppur non spesi di tasca mia, me le fa girare come eliche

      Elimina
  2. Io ne ho preso uno, il Lattementa e lo boccio nella maniera più assoluta, non mi è durato manco 24 ore, molto meglio la linea classica! Invece i Perfect Gel Duo valgono i soldi spesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura così poco? Cavolo, non ho proprio pensato a prendere uno di quelli gel per provarli, mannaggia :/

      Elimina
  3. I like such shades a lot. I have I similar one by Golden Rose.

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic