A year with nail art - #11 novembre

domenica, novembre 16, 2014

Ciao a tutte ragazze, dato che i miei occhi hanno deciso di darmi fastidio (causa lettura compulsiva del manga di GTO), ho deciso di approfittare dell'app di Blogger per aggiornare e nel frattempo guardo le puntate de Il nostro piccolo grande amore che ho registrato durante la mia vacanza, dal momento che la tv non era mai libera.

La nail art che dovevamo riprodurre questo mese è la seguente:
Si tratta della watercolor, una tecnica in cui i colori vengono diluiti e si mischiano tra loro, assomigliando così alla pittura ad acquerello.
In un primo momento ho pensato "e che ci vuole?", ecco, le ultime parole famose... Avrò fatto circa cinque tentativi, tutti falliti. Ho provato a seguire due metodi, quello di mettere delle piccole gocce di smalto sull'unghia e poi passarci sopra un pennellino intinto nell'acetone (è consiglieto usarne uno col 100% di acetone perché lo smalto si diluisce meglio), e quello di versare una goccia di acetone direttamente nello smalto ma niente; ho sostituito anche il pennello con il cotton fioc e mi son trovata meglio, ma il risultato non mi piaceva.
Questo è la mia interpretazione della watercolor:
Diciamo che ho barato perché alla fine, stanca dei fallimenti con gli smalti, e stanca di torturare le mie unghie con il solvente, ho scelto la via più semplice ed ho deciso di utilizzare direttamente le tempere diluite con l'acqua. Devo dire che l'effetto finale non mi dispiace affatto, l'unico che è venuto meno bene è il pollice, perché è il primo dito su cui ho fatto la prove. Sinceramente, se dovesse capitarmi l'occasione di dover utilizzare di nuovo questa tecnaca, userò di nuovo le tempere, perché sono molto più facili e molto più gestibili rispetto a uno smalto, perché con quello si rischia di fare un buco nella base se si dosa male l'acetone, e non è bello da vedere, quindi watercolor sempre e solo con le tempere!
L'unico smalto che ho usato è il numero 23 di Debby, della linea GelPlay, mentre le tempere sono tempere comuni prese in cartolibreria.
Voi avete provato a realizzare questa nail art? Quale tecnica avete utilizzato?
Qui trovate le nail art realizzate da Chiara e Holly:



Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic