Nail polish glossary: O come...

lunedì, giugno 30, 2014

Ombré
(http://www.glittagloves.com/)
L'effetto ombré comprende più sfumature dello stesso colore, che di solito vanno dal più chiaro al più scuro. Questo può essere realizzato come un gradiente, oppure le tonalità possono essere applicate unghia ad unghia, iniziando dal più chiaro sul pollice o sul mignolo, e via via applicando un tono sempre più scuro del precedente, in successione.

Opaque/Opacity
(http://nattyngeorge.tumblr.com/)
È una via di mezzo tra un cream e un matt; ha una finitura cream ma non è altrettanto brillante, il colore resta più "spento".

Orangewood/Orange sticks
Gli orangewood o orange sticks sono quei bastoncini di legno, plastica dura o gomma, dall'estremità arrotondata. È utilizzato durante la manicure per spingere indietro/rimuovere le cuticole e pulire sotto l'unghia. Può essere usato anche mentre si applica lo smalto, se questo finisce nei bordi, ed è molto utile per rimuoverlo. 
Quelli in legno sono destinati ad essere usa e getta, una volta che la punta si è smussata.

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic