Nail polish glossary: N come...

lunedì, giugno 23, 2014

NOTD

Nails of the day - Unghie del giorno, di solito si utilizza questo acronimo sulle foto della propria manicure postata su Instagram, sui social network o sul blog. 

Nail mail

Quando si ricevono uno o più smalti per posta, che si sono acquistati o ci sono stati inviati da un amico o un'azienda.

Nail art
(http://www.capellienonsolo.net/)
È il processo che comprende tutte le tecniche di decorazione delle unghie, un modo divertente ed elegante per avere unghie colorate con disegni di diversi tipi.

Nails Filing (Limatura unghie)
La limatura delle unghie è uno dei passi fondamentali per avere unghie sane e belle. Una perfetta limatura darà alle unghie una forma tondeggiante o rettangolare sulle punte.
Il movimento preciso della lima sulle unghie è dall'esterno verso l'interno, senza fare movimenti bruschi o aggressivi che potrebbero seriamente danneggirla, e bisogna muoversi sempre verso la stessa direzione. 

Nail Polish Application
(http://www.littlerock-creations.com/)
Il primo strato dev'essere applicato con movimenti veloci e concisi. La direzione corretta del pennello parte dalla parte superiore dell'unghia verso il basso, e successivamente sui due lati. Il primo strato dev'essere completamente asciutto prima di applicare il secondo (questo evita che si formino delle bollicine). Per una manicure perfetta è consigliabile partire dal pollice al mignolo, lasciando l'indice per ultimo. Le possibili sbavature vanno corrette con un pennellino o un cotton fioc imbevuto di solvente, ed è più elegante lasciare un piccolo spazio vuoto tra lo smalto e l'arcata superiore dell'unghia, questo gli dà un aspetto più elegante e curato. 

Newspaper
Trasferire l'inchiostro del giornale sull'unghia, immergendola in alcool, e poi premere il giornale sull'unghia ancora bagnata, oppure immergere il pezzetto di giornale in un bicchiere d'acqua e poggiarlo sull'unghia, premendo per qualche secondo. 


Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic