A year with nail art - #6 giugno

domenica, giugno 15, 2014

Buongiorno ragazze, e buona domenica! Eccoci qui con il consueto appuntamento mensile di "A year with nail art", questa volta il tema principale della nail art da riproporre sono stati i dots, una delle nail art per antonomasia, e devo dire che io li trovo molto simpatici, perché con un dotter e degli smalti possono uscire un sacco di idee davvero carine.

L'immagine che dovevamo riprodurre è questa:
Come potete notare è molto semplice ma dà comunque un effetto carino alle unghie. Devo dire che questa nail art è capitata proprio a puntino, perché quando l'ho realizzata mi era appena arrivato il nuovo set di 5 dotter; una bella coincidenza ahahah.
Questa è la mia versione:
Fate finta di non notare che sono andata stortissima (specie nell'indice), fingiamo che in quel momento fossi ubriaca, oppure diamo la colpa alle unghie che si spostavano da sole.
Ho preferito non utilizzare una solo colore, anche se come si può vedere nella foto la ragazza ha usato più tonalità di verde. Volevo una nail art che fosse colorata, essendo comunque estate, così ho scelto di puntare ad un effetto rainbow, che fa sempre la sua bella figura.
Ho aggiunto una linea di dots in più in quelle diagonali perché con solo tre file non avrei saputo come dividere equamente quella centrale.
All'inizio ero indecisa se usare una base bianca o nera, ma non avendo uno smalto bianco decente ho puntato al nero, in modo che i colori risaltassero ancora di più. 

Gli smalti utilizzati:
Essence 144, Kiko 331, Debby 60, Debby 106, Debby 120, Kiko 357, Kiko 362

Se anche a voi va di realizzare una nail art simile con effetto arcobaleno, vi consiglio colori davvero brillanti, che siano pastello o meglio ancora fluo, specie se scegliete uno sfondo nero.

Qui sotto potete trovare le nail art realizzate dalle altre ragazze:

Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic