Review: Lima 6 in 1 Essence

giovedì, gennaio 10, 2013

Non sono morta! Chiedo scusa per l'assenza di questi giorni, ma ho avuto un gran da fare con il gatto; praticamente è come se dovessi accudire un bambino: l'aiuto a mangiare, a bere e a fare i bisogni perché non è più in grado di farlo da sola. Il veterinario ci ha detto che ha una demenza senile che ha colpito il cervelletto, quindi ne hanno risentito sia gli arti che la vista. 
Io sono davvero stremata, la notte devo alzarmi almeno 3/4 volte e non posso prendere del tutto sonno fino a quando non arriva qualcun altro, al mattino, che possa tenerla d'occhio al mio posto. È davvero dura, e il mio fisico ne sta risentendo parecchio. Lunedì sapremo se sta reagendo alle cure oppure no.

Ma passiamo all'argomento principale del post, ovvero la lima 6 in 1 della Essence.

Lunghezza 18,2,1.5 cm
Prezzo 2.49 €

Modella le unghie in tempo zero e dona loro brillantezza
A me è stata regalata da mia cognata per il compleanno, e giuro che è stata una vera rivelazione. Ammetto che prima non mi importava molto di curare le unghie, se se ne rompeva una passavo direttamente a tagliarla, e averla mi ha permesso di risolvere l'evidente problema di sfaldamento che stava affliggendo le mie unghie quest'estate. Quindi non finirò mai di ringraziarla per avermela regalata, è stata la mia salvezza!

Dalle dimensioni si può ben capire che non è proprio un accessorio da mettere in borsetta, ma fa il suo dovere, e poi volete mettere il piacere di farsi le unghie a casa? 
Consiglio di non usarla quotidianamente, perché le vostre unghie non sono fatte di titanio e se potessero parlare vi manderebbero a quel paese. Una buona manicure può essere fatta un paio di volte al mese, salvo casi d'emergenza in cui la lima dev'essere usata per un salvataggio in extremis. 
Passo ad illustrarvi i diversi step:
Step 1: shorten / kürzen - accorciare
Riempie tutta una faccia della lima ed ha una grana scura molto ruvida. In poche passate accorcia con facilità anche le unghie più lunghe. Voglio darvi un paio di consigli: se dovete usare questo step evitate di ammorbidire le unghie nell'acqua e saltatelo se avete le unghie molto deboli, perché finireste solo col rovinarle. Utilizzatela sempre nello stesso verso, per evitare che le unghie si sfaldino.
Step 2: file / formen - limare
Per chi volesse semplicemente ridefinire la forma dell'unghia può utilizzare direttamente questo step. Serve anch'esso ad accorcisare, ma è meno aggressivo rispetto al precedente, avendo una grana media. È consigliata se la lunghezza dell'unghia da sistemare è già quella desiderata, e la si vuole accorciare solo di pochi millimetri, inoltre è utile per eliminare eventuali dislivelli. 
Step 3: adjust / ausgleichen - regolare
Ha una grana fine e serve a dare gli ultimi ritocchi all'unghia, ma non solo! Elimina anche le striature che compaiono sull'unghia, le quali si possono notare quando andiamo a stendere lo smalto. 
La trovo molto utile soprattutto per quando si sfaldano, e i pezzetti dell'unghia si sollevano, portandosi via lo smalto. Mi permette di livellarla ma è bene non andarci giù pesante, altrimenti l'unghia si potrebbe assottigliare troppo, ed è più facile che si rompa.
Step 4: clean / reinigen - pulire
Elimina i residui di cheratina prodotti dalle fasi precedenti, e che vanno a depositarsi sotto l'unghia. Sono decisamente antiestetici e fastidiosi, perché al tatto l'unghia non appare liscia.

Le ultime due fasi vanno utilizzate su tutta la superficie dell'unghia.

Step 5: smooth / glätten - lisciare
Molto utile per stendere lo smalto, in pratica serve a rendere la base uniforme. 
Io la utlizzo sempre anche sulla linea dell'unghia, per essere certa che sia bella liscia, evitando brutte sorprese quando passo alla prova di "lisciaggio" sul dorso della mano.
Step 6: polish / polieren - lucidare
Dà un bell'effetto all'unghia, perché il colorito risulta più sano ed è come se avessimo passato sopra il nostro top coat, facendola apparire brillante. 

A mio avviso è un prodotto molto valido, e poi costa poco. Giustamente non può essere utilizzata all'infinito, e dopo un po' va sostituita.

Se dovessi trovarle un'unica pecca sarebbe per quanto riguarda gli angoli dell'unghia, che non riesco mai a lavorare bene, essendo la lima così cicciotta, ma oltre a questo la promuovo a pieni voti!
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic