Finishpedia #8 Jelly | OPI Vintage Minnie Minis (I'm all Ears)
venerdì, febbraio 27, 2015*fa un profondo respiro*
Ma andiamo avanti. Oggi si parla del finish jelly.
Che cos'è il jelly? Per distinguere uno smalto jelly da un altro tipo di smalto bisogna prestare attenzione alla texture, di fatti si vede a colpo d'occhio quando uno smalto è jelly perché stendendolo sembra quasi una gelatina, ed è più viscoso rispetto a uno smalto normale. Tendono ad essere piuttosto sheer ma comunque hanno un bell'aspetto glossy.
E qui voglio aprire una parentesi. Seriamente io fatico a capire dove trovano queste grandi differenze tra un jelly e un crelly (che andremo ad analizzare settimana prossima), quindi io ho deciso che per me gli smalti jelly son sono quelli che hanno gli shimmer mentre tutti gli altri sono crelly, e se anche non è così chissene!
Per rappresentare questo finish ho scelto lo smalto OPI Vintage Minnie Minis I'm all Ears. Si tratta di un color rosa intenso con una punta di magenta e shimmer sul fucsia/rosa e sull'argento. Fra i tre proposti nella collezione è sicuramente il mio preferito, sia per il colore che per il finish.
Magari dalle foto non si noterà molto, ma vi posso assicurare al 100% che si tratta di un jelly (nella terza, comunque, si vede di più).
Mi piace questo finish? Sì.
Fino ad ora credo di aver utilizzato solo due jelly, questo e il Collistar Magenta Tentatrice, ed entrambe mi piacciono da morire; l'effetto jelly sulle unghie è un po' strano, soprattutto dal vivo, ma ha un suo perché. L'unica nota negativa di questi smalti purtroppo è la coprenza; qui in foto vedete tra mani ma si notano ancora le lunette sotto, e comunque sarebbe inutile utilizzare una mutanda perché l'effetto jelly è anche questo, altrimenti, secondo me, si va proprio a perdere.
Date un'occhiata anche agli smalti scelti dalle altre ragazze!
Alla prossima :)
14 commenti
molto bello questo OPI! :)
RispondiEliminaGrazie :D
EliminaAnche io sto dormendo di MMMMM queste notti. Sarà l'arrivo della primavera (aka del sole) imminente? Speriamo!
RispondiEliminaMa meno male! Non ne posso più di correre avanti e indietro per inseguire il sole ahahah
EliminaIl crelly mette in crisi anche me, cosa che per fortuna non accade affatto col jelly. :D Bello questo fucsione!
RispondiEliminaChe poi alla fin fine, se andiamo a vedere fondamentalmente son la stessa cosa ahahahah ma vabbè, chi ha deciso di volerli separare si voleva complicare la vita
EliminaMi associo: anche io faccio fatica a dormire bene, in questi giorni :(
RispondiEliminaCmq il crelly è una via di mezzo fra créme e jelly :)
Pensa che io ho maggiori problemi con i jelly che non con i crelly XD
Bo, per me son tutti uguali ahahahah Fosse per me li chiamerei tutti jelly per far prima ahahah
EliminaOggettivamente anche io sono un pò in difficoltà a distinguere tra jelly e crelly.... non vedo l'ora che la finishpedia approdi a lidi più semplici tipo holo e magnetici che sono inconfondibili!
RispondiEliminaLOOOL mi associo ahahahah puntiamo sui finish semplici, che almeno quelli non ci fanno dannare
EliminaMi dispiace per le tue notti insonni. E' un problema che per fortuna non ho.
RispondiEliminaMolto bello il tuo smalto. Ma ti garantisco che se anche io (che sono una schiappa) sono riuscita a distinguere jelly da crelly, ce la puoi fare tranquillamente anche tu!
No ma io giuro che, anche dopo aver letto le definizioni, ancora non ci sono arrivata ahahahah
EliminaIo dormo da schifo perché i miei due mici scambiano il corridoio per il curvone di Suzuka, alle quattro del mattino. Vai di tisana al tiglio, vedrai come crolli. =)
RispondiEliminaAhahahaha meravigliosi! La mia alle 4 e mezza viene a leccarmi i capelli, perché sa che lo odio e di conseguenza mi costringe ad alzarmi
Elimina