Tutorial: Blood
domenica, ottobre 12, 2014Dato che Halloween si sta avvicinando, il sangue è un elemento praticamente costante nelle nail art dedicate alla festa più spaventosa dell'anno. Come sempre si tratta di tutorial semplicissimi da realizzare e alla portata di tutti. Cominciamo!
Per questo tutorial vi occorrono:
- Smalto (Rosso)
- Stecchino
- 1) Versate una goccia abbondante di smalto rosso, meglio se un pochino denso, sulla superficie dell'unghia.
- 2) Con l'aiuto dello stecchino, spingete lo smalto dal centro verso l'esterno; volendo potete anche realizzare degli schizzi in modo che l'effetto sia più realistico.
- 3) Realizzate una o più gocce a seconda dello spazio disponibile
Per questa nail art vi occorrono:
- Smalto (Rosso)
- Dotter
- 1) Realizzate dei dots, scegliete voi la grandezza della sfera del dotter, e abbondate in pochino con lo smalto.
- 2) Sempre con il dotter, caricate nuovamente di colore ma utilizzate anche lo smalto già versato per realizzare i dots, e trascinatelo leggermente verso il basso, senza fare troppa pressione altrimenti la sfera si porterà via lo smalto, e tracciate delle linee tremolanti verso il basso.
- 3) Dopo aver tracciato tutte le linee, unitele disegnando una linea orizzontale sotto di esse.
Per questa nail art vi occorre:
- Smalto (Rosso)
- Foglio di carta
- Cannuccia
- 1) Prima di tutto proteggete la pelle attorno all'unghia con dello scotch, perché vi sporcherete un bel po', e sistemate un foglio di carta sotto alle unghie per proteggere la superficie su cui state lavorando. Una volta fatto questo, versate dello smalto rosso su un pezzo di carta stragnola; io ho provato sia con uno smalto denso che con uno liquido e vi consiglio di usare quest'ultimo.
- 2) Prendete una cannuccia e tagliatene un pezzo di qualche centimetro, non vi servirà a niente usarla tutta intera, farete solo più fatica. Una volta tagliata, immergetela nello smalto, pizzicandola in basso in modo che lo smalto penetri all'interno.
- 3) Infine soffiate lo smalto contro l'unghia; questa tecnica servirà a dargli un effetto splatter. Non demordete se all'inizio non riuscirete o se soffiando non uscirà niente, anch'io ho dovuto fare più di un paio di prove prima di riuscirci, ma dopo poco ci prenderete la mano e potrete realizzare la stessa nail art anche utilizzando altri colori.
4 commenti
*__* che begli spunti che mi hai dato!!
RispondiEliminaxoxo,
Alice's Pink Diary
Felice che ti siano utili :)
EliminaAaaaaaaah adoro la terza! Amo l'effetto splatter! *-*
RispondiEliminaIo sono curiosa di provarla anche con altri colori
Elimina