Nail polish glossary: S come...
lunedì, luglio 21, 2014
Suede
( http://www.nail-art-101.com/) |
Skittle manicure
(http://the-swatchaholic.com/) |
Saran Wrap
(http://www.qtplace.com/) |
- 1) Stendere una base e aspettare che si asciughi, sopra di essa stendere un secondo smalto, di un colore diverso, e prendere della pellicola trasparente. Accartocciarla su se stessa, in modo che sulla superficie si formino delle pieghette, e poggiarla sull'unghia, dando dei leggeri colpetti; in questo modo la pellicola si porterà via un po' di colore, scoprendo quello sotto.
- 2) Stendere una base e aspettare che si asciughi, nel frattempo, su un pezzo di carta o di alluminio, versare una goccia di colore. Accartocciare una pallina di pellicola e prelevare un po' di smalto (eliminando l'eccesso di prodotto), infine tamponarla leggermente sull'unghia.
Sheer
(http://stayuptodates.com/) |
Si parla di sheer anche negli smalti normali, quando questi, alla prima passata, tendono ad avere una coprenza molto bassa, in alcuni casi quasi trasparente, e bisogna dare più mani di prodotto per avere un colore pieno.
Shimmer
(http://www.fabfatale.com/) |
Tra le varie gamme di shimmer esiste anche quello "nascosto"; alcuni shimmer possono essere così fini che è quasi impossibile notarli, e danno allo smalto un effetto satinato. Altri volte, invece, li possiamo notare nella boccetta ma una volta applicato lo smalto questi sembrano scomparire; il loro scopo è quello di dare profondità al colore.
Smile line
La smile line è la forma che viene data alla french manicure; una volta steso il colore sulla lunetta, con un pennellino, viene allungato sui lati, verso l'alto, dandogli così la forma di un sorriso.
Stamping
(http://www.belle-etoile.fr/) |
Sponging
(http://www.thenailasaurus.com/) |
Sheet marks
Sono quei segni che restano sulle unghie quando andiamo a dormire prima che lo smalto sia completamente asciutto.
Sandy/Sugar
(http://www.stephscloset.com/) |
Striping tape
È un particolare nastro adesivo utilizzato nelle nail art, dalla forma sottile e dai molti colori, che hanno un finish metallico. Può essere usato direttamente sulle unghie, come decorazione, oppure per creare semplici linee, da riempire con uno smalto, o disegni più elaborati.
2 commenti
adoro gli smalti sugar!
RispondiEliminaÈ uno tra i miei effetti preferiti!
Elimina