Tutorial: Natale #1 Christmas tree
venerdì, dicembre 13, 2013Fonte: http://nailside.blogspot.it/
Per questo tutorial vi occorrono:
- Smalti (Verde - dorato)
- Forbici
- Scotch
- 1) Prima di tutto create una base color verde scuro, meglio ancora se lo smalto ha dei microglitter, perché a Natale tutto dev'essere più sbrilluccicoso! Una volta che la base è asciutta, tagliate due pezzi di scotch un po' più lunghi della vostra unghia (nel tutorial la ragazza ha usato lo scotch di carta, che sarebbe quello più consigliato, dal momento che non stacca via lo smalto, ma se non avete quello utilizzate del comune scotch, prima di applicarlo, però, passatelo sul dorso della mano, in modo che un po' della colla venga via). Per essere sicure che l'albero venga perfetto, attaccatelo dai lati esterni e fatelo aderire bene all'unghia.
- 2) Ritagliate altro scotch, ma questa volta dovete fare delle strisce più sottili; io, avendo a disposizione gli striping tape, ho utilizzato quelli per fare prima. Disponetele orizzontalmente, che vadano verso l'altro, verso il basso, che si incrocino tra di loro, come più vi piace.
- 3) Passateci sopra dello smalto dorato, una o due volte a seconda della coprenza.
- 4) Una volta che lo smalto è asciutto, con l'aiuto della pinzetta, togliete prima le strisce e poi lo scotch sui lati. Come ultimo tocco aggiungete uno strass rosso sulla punta, oppure utilizzate direttamente uno smalto rosso carico di brillantini.
4 commenti
ma che figata o.o ci voglio provare assolutamente!
RispondiEliminal'effetto è davvero delicato, a me piace un sacco
Eliminastupendissima, come sei brava!
RispondiEliminaMa va che brava! XD comunque sì è davvero una bella nail art :)
Elimina