Smalto del giorno #52 Kiko n.388 - Verde Caraibi
mercoledì, novembre 20, 2013Meglio se cambio argomento và, o m'incazzo un'altra volta.
Volevo fare un post haul, dato che la mia migliore amica ieri è tornata da Londra e mi ha portato qualche smaltino, ma penso che lo farò domani, perché oggi nelle edicole esce TuStyle con gli smalti Layla e voglio aspettare di averli così da poter fare un post unico.
Intanto vi parlo dello smalto del giorno: Kiko n.388 - Verde Caraibi
" Smalto ad azione rinforzante e indurente.
La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione.Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore. Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile. Colori pieni, perlati, metallizzati, con fiamma, glitter e microglitter: qualunque sia l’effetto desiderato, il risultato sarà sempre al di sopra delle aspettative. Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti. Nail Lacquer è formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide. "
Questo smalto fa parte delle quaranta tonalità che sono state aggiunte nel 2012.
È un bel verde acqua intenso, con dei microglitter sull'azzurro/turchese che possiamo ritrovare anche sull'unghia una volta steso lo smalto, e gli conferiscono una finitura perlescente.
Il nome verde Caraibi non potrebbe essere più azzeccato, perché ricorda davvero un sacco il colore del mare che circonda le bellissime isole caraibiche, e fa pensare subito all'estate, al sole caldo e alle spiagge bianchissime.
La consistenza mi è sembrata un po' liquida; la coprenza, pur essendo uno smalto abbastanza pigmentato, non era molto omogenea, si notavano ancora dei punti in cui si poteva vedere il colore naturale dell'unghia, ma con la seconda passata il risultato è perfetto. Buoni i tempi di asciugatura.
Flash
Dettaglio unghie
Dettaglio boccetta
Bene, ora vi saluto e vado a mangiare le mie polpettine di pane, alla prossima :)
0 commenti