Basta un poco di zucchero... Biscotti di frolla montata
giovedì, settembre 12, 2013Si tratta dei biscotti di frolla montata, che ho trovato su questo sito: ricette biscotti, e vi assicuro che sono una gioia per il palato, perché sono talmente friabili che si sciolgono in bocca.
Qui da me hanno apprezzato tutti!
Ingredienti:
Farina - 220 gr
Uova - Uno intero
Burro - 150 gr
Zucchero a velo - 80 gr
Lievito - Un cucchiaino
Vanillina - Una bustina
Cioccolato fondente - 80 gr *
(* Io non l'ho usato per due motivi: il primo è che non mi piace, il secondo è che, anche volendo, in casa non ne avevo)
Preparazione:(Per lavorare l'impasto ho usato l'impastatrice)
Ammorbidire il burro e porlo in una ciotola con lo zucchero, quindi lavorali insieme. Aggiungere poi l'uovo e mescolare bene il tutto.
Una volta ottenuto un composto ben amalgamato, aggiungere la farina setacciata, il lievito e la vanillina. Continuare a lavorare il composto.
Versare tutto in una sac à poche (che io non avevo, quindi ho usato la sparabiscotti, che oltre ad avere in dotazione le forme per i biscotti di solito hanno anche i beccucci) e distendere le forme dei biscotti su una teglia coperta dalla carta da forno.
Infornare i biscotti a 200° per 10 minuti. Non appena diventeranno dorati e i bordi saranno un po' più scuri potete toglierli e lasciarli raffreddare.
Il sito suggerisce che se lo si desidera si possono ricoprire i biscotti con creme secondo i propri gusti, ad esempio cioccolato, intingendo una parte dei biscotti nella crema scelta e facendoli raffreddare per farne indurire la superficie. Io avrei voluto spolverizzarli con lo zucchero a velo ma non mi è bastato, quindi prima di infornarli ci ho messo sopra un pochino di zucchero.
Sono davvero molto semplici da preparare e il risultato riscuoterà un grande successo :)
Questi sono i miei:
Alla prossima
0 commenti