Smalto del giorno #38 Debby ColorPlay Fluo 09 - Pink

giovedì, agosto 29, 2013

Buongiorno ragazze, non so se vi è capitato di andare sulla mia pagina di Facebook, nel caso non lo abbiate fatto vi scrivo qui che da oggi su Donna Moderna potrete trovare quattro smalti Layla della linea Ceramic Effect. I colori sono abbastanza carini, a me attirano il rosso e il blu e spero di trovarli! Il giornale di solito costa 1 euro e 50, non so se il prezzo resterà lo stesso o se con lo smalto verrà di più. 

Debby ColorPlay Fluo 09 - Pink

Quantità 7.5 ml
PaO /
Prezzo 4.90 €

Fuxia, turchese, giallo, verde…direttamente dalle tendenze d’oltreoceano arrivano i nuovi colorPLAY fluo by deBBY. 10 tonalità pop ultra shocking con cui “vestire” di colore le unghie (Attenzione: adatto solo ad unghie artificiali). Proposti in un “cardboard box” declinato nello stesso colore della referenza contenuta all'interno.

La linea Debby Fluo è una limited edition uscita nel 2011.
Il colore è un bel rosa acceso fluo, opaco e privo di perlescenze e quant'altro. Si presenta in una scatolina scura, in cui al lato c'è scritto che è indicato solo per unghie artificiali.
A me è stato regalato da mia zia per il mio compleanno, insieme al verde e all'arancione; evidentemente non si è soffermata a leggere le indicazioni sulla scatola, cosa che, in tutta sincerità, non ho fatto nemmeno io, e me ne sono accorta solo quando sono entrata sul sito Debby per leggere le informazioni.
Voglio sfatare questa diceria sul fatto che è assolutamente vietato utilizzarlo sulle unghie naturali. Come ben sapete io non ho unghie ricostruite e vi assicuro che quando l'ho messo e dopo averlo tolto erano ancora intatte, non hanno cominciato a cadere come se stessi facendo la muta. 
Magari va evitato di utilizzarli spesso, perché comunque hanno una formulazione diversa rispetto agli smalti normali e potrebbero risultare aggressivi, ma se vi piace il genere non vedo perché dobbiate rinunciarvi, ricordatevi solo di utilizzare una buona base, al massimo passatela due volte se volete essere più sicure, ma vi garantisco che alle vostre unghie (a meno che non siano iper sensibili) non accadrà un bel niente.
Come si può vedere dalla foto è bello acceso, di sicuro con uno smalto del genere non passerete inosservate.
La consistenza del prodotto è un tantino troppo liquida, e da questo la coprenza risulta medio/bassa; per questo motivo occorre fare per forza due passate, e alla seconda l'effetto fluo comincia a notarsi molto di più. La stesura l'ho trovata molto scorrevole e quando l'ho levato non mi ha macchiato l'unghia.
I tempi di asciugatura sono medi, nel senso che mentre cominciate la seconda mano, la prima in teoria sarebbe già pronta per la seconda passata, però se si va tastare ad esempio il mignolo si corre il rischio di trovarlo ancora un pochino umido, mentre un'altra unghia, come il pollice, può anche già essere pronta, quindi prendetevi tutto il tempo per farlo asciugare, altrimenti potrebbe rimanere pastoso e verrebbe fuori un casotto.
Vi voglio dare un consiglio: se volete che il colore risalti ancora di più stendete una base di colore bianco e noterete subito la differenza.
Come potete notare da alcune foto, sembra quasi che si venga a creare un effetto degradè. 

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

È tutto per oggi, alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic