Smalto del giorno #33 Pupa Holographic n.36 - Liliac
giovedì, agosto 08, 2013
Ieri ho rifatto le foto a tutti gli smalti perché finalmente è arrivata la mia piccola Nikon Coolpix, e devo ammettere che è una gioia per i miei occhi vedere che il colore che appare nelle foto è quello effettivo, e non sballato come mi succedeva con l'iPhone, quindi tanti wiiii :D.
" Smalto olografico per unghie effetto 3D con riflessi multicolore.Quantità 5 ml
PaO 6 M
Prezzo 5.95 €
Uno smalto rivoluzionario per un effetto olografico visibile sulle unghie con luce naturale e artificiale enfatizzato al massimo dalla luce solare."
Mi era già capitato di utilizzare uno smalto Pupa, della linea Lasting Color, ma mai un olografico, e questo me l'ha gentilmente regalato la mia migliore amica.
Fa parte di una limited edition uscita nel maggio del 2012 e in tutto ci sono 10 tonalità, che vanno dal grigio, all'azzurro, al viola e al rosa.
Il colore di base del mio è il lilla, e trovo che sia discostante dalla tonalità che appare nel sito della Pupa, perché guardando la boccetta con una luce normale e guardando l'immagine sembrano essere proprio due smalti differenti, mentre con una luce leggermente più scura il colore è già più simile. E' una cosa veramente strana.
E' un colore tenue e delicato, pur essendo olografico, e secondo me è perfetto per il periodo primaverile; ricco di sfaccettature che, ovviamente, danno il meglio quando vengono colpite dalla luce del sole, sprigionando tutta la loro lucentezza.
Sul sito Pupa viene consigliato di stenderlo con una sola, abbondante passata. Pur avendo una buona coprenza dalla prima, come ho detto, credo che la seconda sia d'obbligo per coprire le piccole imperfezioni che potrebbero formarsi, come nel mio caso.
Io, alla fine, ho deciso di farne tre perché volevo un colore più intenso, ma due bastano e avanzano.
L'applicazione è facile, anche se ho trovato più confortevole la stesura sulla mano destra che su quella sinistra.
Consiglio di utilizzare un topper perché senza risulta più "spento", mentre con il top coat il colore risultava bello brillante. A mio avviso lo valorizza molto.
Io per questo smalto ho deciso di utilizzare il topper che mi era arrivato insieme alla collezione OPI Vintage Minnie Minis, ma sono costretta a bocciarlo alla grande. Ho provato a dargli anche una seconda possibilità (di fatti ne parlerò nel prossimo post di review, se non sbaglio) ma il risultato non è cambiato.
Lo smalto mi è durato tre giorni, e al terzo hanno cominciato a spuntare fuori le lunette.
In conclusione è uno smalto che mi piace abbastanza, e di sicuro, se se ne presentasse l'occasione, comprerò qualche altra tonalità (magari quando le scontano!).
Swatches:
Bene, vado a prepararmi altrimenti mia sorella poi comincia a mettermi ansia. Parto in missione e spero di tornare vincitrice!
Alla prossima :)
4 commenti
bellissimo!! io non ho mai preso uno smalto del genere, ma l'effetto mi piace molto :)
RispondiEliminaA me gli olografici piacciono un sacco *^* passerei le ore a fissarli XD
EliminaBella colore!
RispondiEliminaGiveaway on the blog:
http://www.cultureandtrend.com/2013/08/giveaway-romwe-dresses.html
Grazie :)
Elimina