Smalto del giorno #26 China Glaze 662 - Cowgirl up
mercoledì, maggio 22, 2013Sabato in casa Rossi (sì è il mio cognome) ci saranno grandi festeggiamenti, perché è il compleanno di mio padre, che compie 60 anni. Ovviamente la torta spetta a me, e questa volta sono sola; non che per quella di mia madre abbia avuto grande aiuto da parte di mia sorella, si può dire che lei era lì per farmi da sostegno morale.
Per questa ho pensato di ricreare una maglia della Juventus, dato che mio padre, essendo piemontese, non poteva che tifare per questa squadra, e dovrò mettermi molto d'impegno, anche perché ci saranno una trentina di persone e non voglio farci figuracce. Prevedo di alzarmi alle cinque del mattino per cominciare, dato che la volta precedente ci ho impiegato 6 ore per far tutto, e la torta era notevolmente più piccola.
China Glaze 662 - Cowgirl up
Quantità 14 ml
PaO 36 M
Prezzo 7.00 €
Come avevo già scritto sul post dell'haul, si tratta del mio primo China Glaze, ma di sicuro non sarà l'ultimo. Quando mi sono trovata di fronte allo stand avevo gli occhi a cuoricino, c'erano così tanti colori, uno più bello dell'altro; avrei potuto trascorrere anche due intere ore nel negozio, a togliere ogni singolo smalto e a guardarlo, ma avevamo una certa fretta di andare via, così ho preso questo e via. Prevedo di tornare, non so quando ma lo farò, anche perché ho fatto la carta quindi mi spetta il 20% di sconto, sarà una caccola ma è sempre ben accetto.Da oltre 13 anni China Glaze produce prodotti per la cura delle unghie e smalti di altissima qualità, dai colori innovativi e unici. China Glaze ha da sempre creato smalti dei colori di tendenza, accessorio indispensabile per un look trendy e seducente. I classici rossi, i corallo, i neon, fino alle sfumature più ricercate di blue, tutti studiati per esaltare la bellezza di ogni donna.Queste uniche lacche per unghie contengono China Clay (caolino), indurente per le unghie e che dona una brillantezza unica ai colori, per un vero effetto “porcellana”.Tutti gli smalti China Glaze sono privi di DBP, ingrediente plastico vietato dalla UE, formaldeide e tuolene.
Questo in particolare fa parte della collezione Rodeo Diva, uscita nell'autunno del 2008.
E' un bel color borgogna molto intenso, con una finitura shimmer sul magenta e devo dire che io ho visto anche qualche puntina di viola/blu. Ha una finitura leggermente metallizzata, che a me piace tanto.
A me piace quando c'è tanto prodotto nella boccetta e il prezzo è abbastanza accessibile, anche se non so se da tutte le parti costa 7 euro, ma di sicuro sarò costretta a buttarlo prima ancora che io sia riuscita ad arrivare a metà della boccetta.
Ero davvero curiosa di provarlo, dopo i millemila swatches visti nei vari blog; comincio a credere che non dovrei più seguirne nessuno, perché mi invogliano a comprare smalti XD e come sempre devo darmi una regolata.
Per la stetura non ho avuto nessun problema, l'asciugatura è abbastanza rapida, mentre per quanto riguarda la coprenza direi che è media. Le lunette non si vedono più già dalla prima passata ma il colore, per lo meno questo, non era molto omogeneo. Non so se anche per gli altri sia lo stesso, quando potrò compararlo con un altro China ne riparleremo.
La durata è stata nella norma, io l'ho tenuto su tre giorni e non ho notato particolari scheggiature, era ancora bello come quando lo avevo messo.
Mi piace molto il colore perché è molto elegante, dà proprio un bell'effetto alle mani, e direi che è più indicato per quelle che hanno la carnagione chiara, in quanto in contrasto rende di più.
Voi avete provato qualche smalto di questo brand? Come vi ci siete trovate? Io smanio per quelli a effetto neon, e ne ho visto anche un paio olografici che mi hanno fatto sbavare, quindi devono essere miei!
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta
Bene, direi che per oggi è tutto. Ora vado a mettermi lo smalto rinforzante, dato che ieri ho fatto fare alle mie unghie un bel bagno nell'olio e limone. La volta precedente ci avevo messo anche il bicarbonato ma mi sa tanto che ho fatto una cazzata XD le parti che prima erano rosa, laddove la tizia aveva sfregato di più con la fresa, ora sono completamente bianche. Chissà che razza di reazione ho scatenato, mah.
Alla prossima :)
6 commenti
Mi ricorda uno di kiko che ho *_*
RispondiEliminaForse ce l'ho anch'io, ma ora come ora non me lo ricordo XD
Eliminaaccipicchia che bel colore!! mi manca proprio!:)
RispondiEliminaanche io in casa mi occupo sempre dei dolci:P
E' davvero meraviglioso. Sfruttano anche te? XD io ho paura quando si avvicina il periodo dei compleanni
EliminaCiao cara, questo colore è stupendo!
RispondiEliminaD: ma non mi ha preso il commento prima, stupido blog! Comunque sì, è davvero stupendo
Elimina