I preferiti del mese | Settembre

lunedì, ottobre 03, 2016


Film 
Alla ricerca di Nemo è nella mia lista dei film preferiti, e avevo un po' paura perché è raro che i sequel siano alla stessa altezza del primo film, ma questa volta mi sono dovuta ricredere. La storia di Dory è stata sviluppata molto bene, e lei da piccola è davvero adorabile *-* Mi è piaciuta l'idea avuta dai suoi genitori per permetterle di ritrovare sempre la strada di casa, utilizzando le conchiglie, e sono proprio queste che le permetteranno poi di ricongiungersi a loro, e sì, mi sono commossa, ma questa non è una novità. Ho anche apprezzato il fatto che Marlin abbia capito quanto Dory sia importante per loro e che, nonostante la sua memoria, gli è stata di grande aiuto per quanto riguarda tutta la faccenda di suo figlio, ed è stato proprio il pensare come Dory che gli ha permesso di poterla ritrovare. Questo film vuole dare un forte messaggio: la disabilità non deve impedire a una persona di poter vivere la sua vita come vuole.

Libro
Se avete intenzione di leggerlo saltate questo pezzo perché contiene spoiler.
Qualche post fa vi ho raccontato la sua disavventura per riuscire a prendere questo libro, e a pensarci meglio avrei potuto usare quei 20 euro per mangiare le mie adorate patate speziate al ristorante messicano.
Avevo già letto i vari spoiler sulla trama, ma l'ho voluto comprare comunque per la mia collezione, solo che non avevo proprio capito che l'avessero lasciato in stile copione, credevo che fosse stato reso un vero e proprio libro, e questa scoperta mi ha lasciato parecchio delusa.
L'ho letto in un giorno solo, anche perché trattandosi solo di battute la lettura è molto veloce. Non starò ad elencare le cose che mi hanno lasciato un po' basita, ne citerò solo una: la figlia di Voldemort... siete seri?! Avete letto troppe fanfiction. Con una guerra alle porte, Voldemort ha avuto il tempo di farsi una scappatella con Bellatrix? E il marito di lei d'accordissimo, del tipo prego, si faccia pure mia moglie, per me è un onore; questa scena mi ha ricordato qualcosa...
Comunque per certi versi l'ho visto più come una sorta di contentino, insomma i figli di Harry e Draco che diventano migliori amici, il figlio di Draco che si innamora della figlia di Hermione. Poi uno si immagina Scorpius Malfoy come il solito bulletto stronzo, degno erede del padre, e invece è sfigato e pure nerd ahahah.
La lettura non mi ha coinvolto neanche un po', questo format non mi ha permesso di immedesimarmi nel racconto, e posso dire di averlo letto solo per finirlo. Magari se lo avessero reso un vero e proprio libro avrei anche potuto accettare la trama da fanfiction, ma così meh...
Allora perché l'ho messo tra i preferiti del mese? Solo per Piton, perché almeno lui mi ha regalato una piccola gioia.

Canzone

Telefilm 
Mi è stato consigliato da un'amica ed ho deciso di iniziarlo per ammazzare il tempo prima che ricominciassero le altre serie tv. L'inizio l'ho trovato un po' lento e a dirla tutta non ero neppure sicura di volerlo continuare, ma mi scoccia mollare un telefilm di punto in bianco, e per fortuna poi si è ripreso. A interessarmi è stata la scelta di usare Lucifero come personaggio principale, anche se con una trama simile è un po' sprecato, ma so che è stato tratto da un fumetto, o così mi pare di aver letto. L'hanno un po' ammorbidito, infatti mi sarebbe piaciuto vederlo più cattivo, ma è Lucifer stesso a dire che siamo noi ad attribuire tutto il male al Diavolo, e che lui, in realtà, non voleva niente di tutto questo.
Mille punti per aver scelto un Lucifero con l'accento inglese, che io amo alla follia; Tom Ellis mi piace, adoro la sua ironia, ma non il fatto che sia così morbosamente attaccato alla detective, che mi sta parecchio antipatica. Altri due personaggi che apprezzo molto sono Maze e Linda.

App
Vi propongo di nuovo un sito. Vi capita mai di sentire una canzone in un film o telefilm che mi piace, ma di non aver voglia di arrivare ai titoli di coda per scoprire il titolo o di spulciare su YouTube? Certo hanno inventato Shazam, ma sul mio, ultimamente, non posso più fare affidamento perché continua a non trovarmi le canzoni, a quanto pare ha problemi di udito. Mi sono imbattuta per puro caso su Tunefind e mi si è aperto un mondo. Vi basta inserire il titolo del telefilm che state cercando e lo troverete non solo suddiviso per stagioni ma anche per puntate, e potete ascoltare le anteprime di tutte le canzoni presenti.

Programma tv
Avevo già messo Pechino Express come programma preferito, quindi questa volta lascio il posto a Pechino Addicted, che in pratica è il suo fratellino più piccolo. È un'idea nata quest'anno e i vincitori dell'anno scorso, gli Antipodi, stanno intraprendendo lo stesso viaggio dei concorrenti, ma nelle pillole quotidiane in onda su Rai 4 ci mostrano meglio le città nelle quali fanno tappa, cosa che non si riesce a fare in Pechino Express. Roberto e Pinna mi fanno davvero morire, e giuro che fino ad ora non c'è stata una sola puntata in cui non abbia riso fino alle lacrime.

Post
Il post con più visualizzazioni è l'update autunno/inverno di Essence, anche se, in teoria, i prodotti sarebbero dovuti uscire a fine agosto, ma la sottoscritta non li ha ancora trovati da nessuna parte

Smalto
Lo smalto del mese è il Wet n Wild Wild Shine E475C perché personalmente è stata davvero una piacevole sorpresa.

Instagram

 
La foto con più like è Ariel dentro la scatola della mia piastra per Waffle, perché giustamente non c'era nessun altro posto dove stare.
La mia foto preferita è quella che ho scattato durante il pigiama party con la mia migliore amica a base di Shameless e schifezze.

 
 

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic