Smalto del giorno #93 L'Oréal Color Riche n.218 - Rose Aphrodisiac

venerdì, agosto 22, 2014

Buon pomeriggio ragazze, vi posto anche qui la stessa domanda che ho scritto sulla pagina di FB a coloro che di solito vanno a fare la manicure: le tizie usano lime di carta o quelle di ferro? Io non sono un'esperta, e devo ammettere che mi terrorizza un po' l'idea che magari possano usare lime in ferro, le mie unghie non ne gioverebbero affatto. Già il fatto che le immergano prima nell'acqua (questo l'ho sentito dire) mi piace ancora meno, io non le ammorbidisco mai prima di limarle, finirei col fare ancora più danni. Dissipate i miei dubbi, please!
Lo smalto di cui vi parlo oggi è il L'Oréal Color Riche n.218 - Rose Aphrodisiac

" Colore eclatante, comfort estremo per labbra intensamente reidratate, lisce, morbide e protette in modo duraturo. "

Questo smalto fa parte della collezione Miss Pop, ideata da L'Oréal per rendere omaggio a Andy Warhol, ed è uscita nell'estate del 2013. In tutto c'erano quattro smalti ed io sono riuscita a trovarne due, per di più scontati.
La scelta del primo da provare è ricaduta su questo fucsia acceso con perlescenze violacee date dagli shimmer presenti al suo interno; il finish viene definito sorbetto, che tradotto per noi comuni mortali non è nient'altro che una finitura delicatamente iridescente (a quanto pare scrivere iridescente non era abbastanza figo).
Il pennello si allarga verso la punta, che ha una forma stondata e piatta, e questo facilita la stesura, rendendola uniforme; non mi è piaciuta molto verso l'altezza delle punte, dove il colore tendeva ad accumularsi o, in caso contrario, sono stata costretta a ripassarci.
Ha una buona consistenza, e per quanto riguarda la coprenza (problema sulle punte a parte) è ottima, l'ho trovata già alta fin dalla prima mano di colore, quindi la seconda posso dire che è davvero superflua; la si può fare giusto per sistemare qualche piccola imperfezione.
I tempi di asciugatura sono nella media.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio unghie
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Sulla lima ti ho scritto su fb, non so se hai letto...per quanto riguarda l'immersione in acqua, la ragazza da cui ogni tanto faccio la manicure me la fa fare solo dopo aver limato le unghie, soltanto per ammorbidire le cuticole! In ogni caso penso che se l'estetista fa qualcosa che non ti piace puoi sempre dirglielo, così da evitare eventuali danni! Per quanto riguarda lo smalto...beh sono stata catturata dall'iridescenza "effetto sorbetto"! Eheheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto, ti ringrazio :) Eh, mica si può stare senza il magnifico effetto sorbetto ahahah vorrei tanto conoscere chi ha coniato il termine, giusto per sapere a cosa stava pensando quel giorno

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic