Smalto del giorno #23 OPI Vintage Minnie Minis - The color of Minnie

sabato, aprile 27, 2013

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di sedermi alla scrivania e di aggiornare il blog. Salve a tutte :D vorrei ringraziare le ragazze che hanno commentato il post precedente, mia madre è stata dimessa ieri e l'operazione è andata bene, ora deve solo fare un mesetto di convalescenza.

Per chi mi segue su Instagram ha visto che alla mia famiglia si è aggiunto un nuovo membro, molto chiassoso e con delle unghiette micidiali. Vi parlerò poi di lui in un altro post :)
Come ho scritto nel post che riguardava l'haul degli smalti, io ho trovato la collezione girovagando su Internet, e dopo tante ricerche sono riuscita a beccare un sito in cui le spese di spedizione verso l'Italia erano gratuite (e lo sono tutt'ora), cosa potevo chiedere di più? 

Quantità 3.75 ml

PaO 24 M

Prezzo 15.4 € (collezione)
 " Just like her universally adored character, Minnie Mouse by OPI captures Minnie's carefree spirit and iconic style of Minnie with four playfully pretty shades of red and pink—the perfect complement to the season’s bold, colour-soaked patterns and ultra-feminine frocks that are brightening up runways around the world.
"The happy-go-lucky pinks, red and magenta look absolutely gorgeous against summer skin," says Suzi Weiss-Fischmann, OPI VP & Artistic Director. "And whether you pair them with a sundress and flip flops, or a mini-dress and open-toe wedges, each shade adds an instant burst of vibrant, feel-good colour to your look!".

Did you know? The collection nail OPI Vintage Minnie contain no DBP, Toluene, Formaldehyde, and feature the exclusive OPI ProWide brush for maximum application "
Non ho mai provato un OPI prima di oggi (oggi inteso il giorno in cui ho messo lo smalto, ovvero solo un mese fa), ma ne ho sempre sentito parlare benissimo e dopo averlo messo capisco il perché.
È un rosso satinato molto pigmentato, con perlescenze sul rosa, che si notano maggiormente quando le unghie vengono colpite dalla luce, e dentro la boccetta (nella foto non si vede bene, ma sapete già di chi è la colpa) quest'effetto lo si può vedere con più chiarezza, ma una volta applicato si va un po' a perdere.
Il colore è veramente brillante, anche se con una luce normale risulta più opaco.
La consistenza del prodotto ha una buona densità, l'unica pecca può essere il mini pennellino, già sapete quanto io li odi con tutta me stessa, ma non crea nessun tipo di difficoltà quando lo si va ad applicare.
L'asciugatura è rapida, e l'elevata pigmentazione fa sì che la coprenza sia già ottima alla prima passata, e per chi vuole può non fare la seconda, anche se io, ovviamente, l'ho fatto, essendo pignola.
Un punto a suo favore: non macchia le unghie! 
La durata è stata notevole, mi si è scheggiato giusto un pezzetto sul pollice ma per il resto era perfetto

Ho voluto compararlo allo smalto Chanel, che io amo alla follia, e devo dire che tra i due, se proprio dovessi scegliere, punterei sull'OPI, sia per la facilità della stesura, sia per la coprenza. Anche lo Chanel è molto pigmentato, ma con quello sono stata obbligata a fare due passate perché le lunette si vedevano ancora.
Secondo me c'è una sola cosa che li accomuna: il prezzo non accessibile a tutti; la vogliamo fare una bella giornata di sconto, signori della OPI?

L'aver acquistato questa collezione mini ha un suo pro e un suo conto. Il contro è la quantità, non scherzano quando si parla di mini, il pro è che al prezzo di un OPI normale io ne ho acquistati 4, e in quel sito ci sono anche tutte le altre collezioni a un buon prezzo. C'è solo una rottura: se volete acquistarle per intero il formato è mini, mentre se volete gli smalti da 15 ml si pagano ognuno a prezzo pieno o quasi.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

Devo dire che oggi blogspot va come un treno, ci ho messo solo venti minuti a caricare le immagini .-. 

Per oggi è tutto, ora vado a buttarmi a letto perché qualcuno (che ora se la sta dormendo della grossa) non mi ha fatto chiudere occhio perché voleva giocare, spero solo non si svegli adesso.
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. che bello anch'io sono tentata a prendere un mini set opi anche se sono piccoli...
    farai gli swatch anche degli altri colori?spero di si :)
    hai visto che in maggio o giugno esce la nuova collezione di minnie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non appena li proverò farò un post anche su quelli. Meglio che non la veda la nuova XD devo risparmiare soldi

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic